martedì 13 ottobre 2009

I MIEI PASTICCINI

I miei pasticcini fatti con500 gr farina,200 gr zucchero,2 uova e 2 tuorli,250 gr margarina,sale e vanillina. Ho sbattuto nel robot le uova e lo zucchero e poi nel piano di lavoro ho messo la farina a fontana con la margarina e poi ho versato il composto, impastare bene e aggiungere altrafarina se necessario. Dividiamo in 2 il composto e in uno ci mettiamo del cacao per fare l'impasto nero. Lasciare riposare il tutto in frigo per 30 min.
GIRELLE
stendere un pezzo di composto bianco e uno nero e sovrapporli spennellando con l'albume per non farli staccare, arrotolare e mettere in congelatore per 1 ora in carta alluminio. tagliarli poi a fettine e cuocere in forno a 180° fino a doratura
Il resto ho fatto le formire e farcito con noccioline o zucchero a granelli. I cuori sono ripieni di marmellata, poi ci sono i cannoli di sfoglia alla crema e nella foto in alto ci sono delle girelle simili motta fatte con PDS arrotolato farcito con nutella e passato nel cioccolato fondente

Nessun commento:

Posta un commento







CONTATORE VISITE: