sabato 17 aprile 2010

CANTUCCI AL CAPPUCCINO

Ingredienti
25 gr nocciole tritate
1 uovo
70 gr farina
40 gr zucchero
pizzico di sale
1 cucchiaio di caffe in polvere
25 gr gocce di cioccolato
mezza bustina lievito


Montare le uova con lo zucchero, unire farina, lievito e caffe'. Mescolare bene e unire cioccolato e nocciole. con le mani infarinate formare un rotolo e metterlo a cuocere per 30 min a forno caldo (180° circa). far raffreddare e tagliare a fette di 2 cm e riporre ancora in forno per 5 min.

venerdì 16 aprile 2010

CIAMBELLA GIALLA CON CREMA AL CAFFE'

Ingredienti:
100 gr burro
200 gr zucchero
3 uova
150 gr farina di mais
220 gr farina 00
lievito vanigliato

Per la salsa:
200 gr di caffè e orzo mescolati
50 gr di latte
2 tuorli
125 gr zucchero
25 gr farina

Montare il burro con lo zucchero, unire le uova e il resto degli ingredienti. Versare in uno stampo a ciambella in forno a 180° x 30 min. Intanto preparare la salsa scaldando il latte e il caffè, sbattere i tuorli con lo zucchero e la farina e mescolare al latte caldo e rimettere a bollire sul fuoco finche' non addensa. Versare sulla ciambella fredda la salsa tiepieda...Buonissima!!!

domenica 11 aprile 2010

IL CASTELLO INCANTATO DI CENERENTOLA

Primo piano castello
Primo piano (sfocato) di Cenerentola
Retro castello con rampicanti

Per il compleanno di Anastasia ho realizzato questa torta. Il tema era le principesse Disney e quale migliore tema di un castello incantato? Il castello è completamente realizzato in pasta di zucchero e assemblato con ghiaccia reale. Cenerentola e le altre decorazioni anche esse in pdz. La base invece è un millefoglie con crema chantilly e crema al cioccolato decorata con panna

mercoledì 7 aprile 2010

TORTA TIFOSO INTERISTA

Per il compleanno del mio nipote Luca ho deciso di preparare questa torta per lui che è un piccolo calciatore e adora l'Inter. Si tratta di un millefoglie crema al cioccolato e crema chantilly decorata con panna e pdz.

venerdì 2 aprile 2010

COLOMBA PASQUALE

Ecco una delle mie colombe pasquali da donare insieme a dei cupcakes decorati







CONTATORE VISITE: