domenica 27 marzo 2011

IL MIO BENSONE

Ingredienti: 500g di farina, 2 uova e un tuorlo, 150g di burro sciolto, 200g di zucchero, scorza di limone, una bustina di lievito per dolci latte qb per un impasto morbido nutella granella di zucchero Mettere tutti gli ingredienti nel robot e aggiungere il latte fino ad avere un composto morbido. Stenderlo su un foglio di carta da forno dando la forma di un rettangolo, distribuite la nutella lasciando liberi i bordi e ripiegate. Mettere le giunture nella parte sotto e tagliate al centro pennellare con un po’ di latte e granella di zucchero. Cuocere per circa 35/40 minuti a 180°.

mercoledì 16 marzo 2011

TORTA ANGELICA DELLE SORELLE SIMILI

Avevo delle uvette e dei canditi avanzati dal Natale e ho provato questa ricettina e ne è sparita mezza prima di fare la foto quindi è DELIZIOSA! L'ho fatta un po' modificando la ricetta base. Ingredienti: Lievitino 135 gr di farina di forza 4 gr di lievito di birra secco 75 gr di acqua Amalgamare tutti gli ingredienti e lasciare lievitare per 30 minuti intanto preparare l'impasto con Ingredienti: 400 gr di farina di forza 75 gr di zucchero 120g di latte tiepido 3 tuoli 1 cucchiaino di sale 120 gr di burro sciolto Ripieno 75gr di uva sultanina 75gr di canditi Ho mescolato tutti gli ingredienti dell'impasto nella macchina del pane e ho fatto andare per 1 ora circa. poi ho unito il lievitino all'impasto e fatto andare il programma impasto per 1h e 30. Ho fatto lievitare un altra ora e poi ho steso formando un rettangolo di 2-3 mm di spessore, cospargere di uva sultanina e canditi. Arrotolare il lato più lungo. Tagliare questo a metà per il lungo con un coltello affilato e sottile. Separare delicatamente i due pezzi, girarli tenendo il lato tagliato verso di voi e formare una treccia facendo in modo che la parte tagliata rimanga il più possibile all’esterno. Mettere su una teglia da forno e chiudere a ciambella. Pennellare con burro fuso e fare lievitare un altra ora. Cuocere in forno 200° per 20-25 minuti. BUON APPETITO! Versione con pinoli e uvetta

sabato 5 marzo 2011

WEDDING CAKES - M & C OGGI SPOSI!

Questa è la mia prima wedding cakes. Oggi si sono sposati 2 giovani ragazzi e sono onorata di aver realizzato questa torta per loro. Pds a forma di cuore, bagna al latte, crema delicata + gocce di cioccolato. Copertura di panna e tutte le decorazioni in pdz. Gli sposini sono interamente in pdz e al centro il frutto del loro amore, il loro bimbino. sono in stile cartoon.







CONTATORE VISITE: