venerdì 14 giugno 2013

PASTA AL FINTO PESTO

L'ultima ricetta che voglio presentarvi è una pasta al pesto genovese finto poichè non ci sono gli ingredienti classici.

Ingredienti
150 gr di bietole bollite
50 gr di ricotta di mucca
25 gr di parmigiano reggiano
Spaghetti o linguine

Frullate le bietole insieme alla ricotta e al parmigiano. Scolate la pasta e conditela con questo sughino, se dovrebbe risultare troppo denso aggiungete un po' di acqua della pasta

giovedì 13 giugno 2013

MOUSSE AL CIOCCOLATO LIGHT

Si sa d'estate stiamo tutti piu' attenti alla linea ma non volendo rinunciare ai peccati di gola ho creato una mousse al cioccolato in versione light.
Ingredienti
50 gr di cioccolato fondente
55 gr di acqua
mini amaretti

Sciogliere il cioccolato al microonde o a bagnomaria, aggiungete l'acqua (si sto dicendo proprio l'acqua) e mescolate fino ad amalgamare il cioccolato con l'acqua. Ora mettete la bacinella della cioccolata dentro un'altra bacinella contenente acqua fredda e ghiaccio e mescolate bene. Durante il raffreddamento il cioccolato assumera' l'aspetto di mousse, alla fine montate bene con una frusta e servire decorando con mini amaretti.

TIRAMISU' PERE E CIOCCOLATO

Ho deciso di smembrare la ricetta della torta di pere e cioccolato e renderla un tiramisu' fresco e leggero per l'estate.
Ingredienti:
250 gr ricotta di mucca
125 gr di yogurt bianco magro
40 gr zucchero a velo
1 pera
cacao amaro
biscotti secchi
caffe'

Preparare la crema tiramisu' mescolando la ricotta con lo yogurt e lo zucchero. Inzuppate i biscotti nel caffe', disponete uno strato di biscotti nel vassoio, versare la crema, adagiare sopra alla crema delle fettine di pera e spolverizzare con il cacao amaro, continuare così fino all'esaurimento della crema.

BISCOTTI AL COCCO/NOCI

Questa ricetta è una rivisitazione dei biscotti al cocco ma non prevede la cottura e all'interno contiene noci
Ingredienti:
50 gr di noci sgusciate
1 cucchiaio di farina di cocco
25 gr di zucchero a velo
1 confezione di formaggio cremoso spalmabile

Frullare le noci, aggiungete la farina di cocco, lo zucchero e il formaggio. Mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo, formare delle palline e rotolatele in altra farina di cocco. Fate raffreddare in frigo e servite

GNOCCHI ALLA ROMANA RIVISITATI

Oggi inizio la mia collaborazione col sito RicettaIdea, presento questi gnocchi alla romana rivisitati da me, rendendoli un piatto unico per un pranzo estivo veloce.

Ingredienti:
1 litro di latte
130 gr semolino
100 gr di prosciutto cotto in fetta spessa
100 gr di fondina
qualche fiocco di burro
parmigiano

Versate il latte e portate a ebollizione. Versate il semolino e mescolate finchè non addensa. Fuori dal fuoco unite il prosciutto cotto e la fondina tagliata a cubetti e mescolate bene fino a far sciogliere il formaggio. Versate il composto su un piano e lasciar raffreddare. Su una teglia coperta di carta formo sistemate il composto che avete tagliato con un coppapasta. Sopra ogni cerchietto sistemate un fiocchetto di burro e una spolverata di parmigiano. Cuocete a 240° fino a doratura.

lunedì 10 giugno 2013

ALBERO PER FESTA ASILO

Questa è la mia ultima torta per le feste all'asilo dei miei figli, son stati 5 anni bellissimi, da condividere insieme alle maestre, ho voluto sempre ispirarmi ai biglietti coloratissimi che ci inviano come invito e questanno dato che la festa era nel giardino in copertina c'era un bell'albero e ho voluto riproporlo. La chioma dell'albero è una torta 4/4 al cacao, ricoperto di ganache al cioccolato e decorato in pdz. La base è pds con un velo di marmellata e pds sbriciolato, fiorellini e erba sempre in pdz. Il tronco è ricoperto in pdz al cioccolato e all'interno c'è un tubo a reggere la struttura
(visione dall'alto)


CASTELLO E WINX PER MAYLA

Per il compleanno della piccola Mayla ho preparato questa torta: pds con bagna al latte, crema chantilly, ricoperta di panna e decorata con pdz e pds sbriciolato.
Il castello è ripieno di strati di pds e nutella







CONTATORE VISITE: